Forza10: il giusto nutrimento per il tuo amico a 4 zampe!!

Come avrete ben potuto leggere nella sezione "Chi sono" della mia pagina blog, una delle mie grandi passioni, oltre la cucina, sono gli animali.
La mia famiglia è composta, oltre che da 4 persone, anche da 5 magnifici gatti persiani e da una bella cagnolina YorkShire.
Loro per me sono tutto, sono come dei piccoli fratellini che hanno bisogno di attenzioni e che donano un amore incondizionato e così grande che quando sono giù di morale o devo affrontare qualche giornata "no", mi basta pensare a loro e coccolarli, così da sentirmi subito meglio.
Non so davvero come farei senza di loro!! 

Ovviamente, per i miei tesorini cerco e offro sempre il meglio, infatti do loro il miglior cibo che esiste sul mercato e che mi consiglia sempre anche il mio veterinario.
Da qualche giorno hanno avuto il piacere di provare, grazie alla gentile collaborazione dell'azienda Sanypet,



SANYpet è una tra le più importanti realtà nazionali nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti per l’alimentazione e il benessere di cani e gatti.
L’Azienda, che ha sede e stabilimento a Bagnoli di Sopra (PD), dal 2006 detiene la leadership nazionale nel segmento degli alimenti dietetici per cani e gatti (dati certificati IRI) grazie alla qualità e all'efficacia delle formule utilizzate. 

La mission aziendale di SANYpet è riassumibile in un unico obiettivo: la salute attraverso l’alimentazione. Conseguentemente, tutte le attività aziendali ruotano intorno al compito di ideare, studiare e creare nuove formulazioni scientificamente testate per acquisire e mantenere nel tempo condizioni ottimali di benessere e di vitalità in ogni stadio della vita del cane e del gatto.
FORZA10 è il frutto di lunghi anni di pratica veterinaria e di accurati studi clinici sulle patologie di origine alimentare.
La Linea FORZA10, oramai ben conosciuta e apprezzata dal mondo sempre attento dei proprietari di cani e gatti, è nata dalle ricerche del dott. Sergio Canello, Medico Veterinario fondatore dell'azienda SANYpet. Il dott. Canello è stato il primo a studiare a fondo le intolleranze alimentari, causa delle più comuni patologie del cane e del gatto.

Se oggi SANYpet è divenuto un punto di riferimento affidabile per il proprietario che vuole nutrire i propri animali con attenzione, lo si deve anche al giusto bilanciamento tra passione e competenza medico-scientifica. Tutte le linee di prodotto dell’azienda sono state create grazie all’esperienza clinica e alle conoscenze tecniche, cliniche e scientifiche del suo staff medico-veterinario.
La profonda conoscenza di patologie dei disturbi di origine alimentare rappresenta il cuore di ogni azione dell'Azienda e ha dato vita al cosiddetto Progetto Salute.
Al fine di garantire una qualità certificata e controllata, SANYpet ha deciso di utilizzare solo un numero limitato di materie prime.
Ma ora voglio mostrarvi e parlarvi nel dettaglio dei prodotti che i miei piccoli hanno provato:


FORZA10 BIO Every Day al Pollo e Alghe è un alimento certificato biologico di qualità superiore, formulato secondo i severi standard dell’agricoltura biologica. Le materie prime di alta qualità, selezionate con accorgimenti specifici quali l’utilizzo delle alghe bio dalle riconosciute proprietà salutari, garantiscono un ottimo apporto di elementi nutritivi e mantengono il gatto in perfetta forma fisica. La specifica formulazione biologica inoltre lo rende indicato anche per soggetti ipersensibili alla presenza di residui chimici industriali nei cereali, nelle carni e nel pesce. Queste caratteristiche fanno di FORZA10 BIO Every Day un alimento particolarmente sano, nutriente, appetibile, digeribile e ricco di acidi grassi Omega3/6. A differenza dei mangimi convenzionali, nel biologico non è ammesso l'uso di sostanze appetizzanti di sintesi o prodotte dall'ingegneria genetica. La buona appetibilità di FORZA10 Every Day è quindi assicurata unicamente dall'impiego di materie prime di altissima qualità e dagli estratti naturali presenti nella formulazione

Puppy Junior al Pesce Small/Medium è un alimento ad altissimo valore biologico, elevata digeribilità e ricco di acidi grassi insaturi Omega3 naturalmente presenti nell’olio di pesce.
Rappresenta l’alimentazione ideale per tutti i cuccioli, evitando, allo stesso tempo, l’insorgenza di tutti i disturbi da ipersensibilità alla carne, specie se derivante da allevamento intensivo.
Basi cliniche: studi clinici hanno dimostrato che la stragrande maggioranza dei cani e gatti, alimentati nella fase di crescita con pesce di mare, presenta uno sviluppo scheletrico-muscolare veramente soddisfacente. Sulla base di questi studi, SANYpet ha formulato FORZA10, linea completa Desensibilizzante ed Ipoallergenica per gatti e cani di ogni razza e taglia.
Una conservazione naturale: per assicurare una reale conservazione naturale, FORZA10 utilizza estratti di origine naturale ricchi in tocoferoli. L’impiego di opportuni dosaggi di gamma e delta tocoferolo permette una conservazione efficace, naturale e senza apporto di antiossidanti di sintesi.


Mr. Fruit Kitten Frutta Viola è una referenza per gatti cuccioli. Per una crescita corretta, il gattino ha bisogno di assumere quotidianamente giuste quantità di nutrienti, oltre a vitamine, minerali e acidi grassi essenziali. 
La formula Mr. Fruit Kitten, studiata dai veterinari SANYpet per soddisfare al meglio i fabbisogni dello sviluppo, è arricchita con colostro per rinforzare il sistema immunitario. Le proprietà specifiche della frutta viola ne potenziano l’azione. Le sostanze conservanti sono completamente naturali

I miei tesorini non avevano mai provato prima questo cibo. Ovviamente dopo essermi ben informata sul prodotto e chiesto consiglio al veterinario ho riempito le loro ciotole di questi croccantini e devo dire che hanno davvero apprezzato.
Appena è arrivato il pacco a casa, hanno subito capito che dentro c'era qualcosa di buono per loro, infatti si sono accerchiati al pacco e volevano vedere a tutti i costi cosa ci fosse dentro.
Appena hanno avuto modo di individurare le confezioni di croccantini, subito hanno cominciato ad addentarle e cercavano di aprirle da soli con i dentini. E' stato veramente molto carino e divertente vederli così intenti ad aprire il pacco, vedete voi stessi come li hanno ridotti:



















Ora, dopo aver fatto provare ai miei gatti e alla mia cagnolina i prodotti Forza10, e dopo essere venuta a conoscenza delle qualità di questi prodotti, sicuramente non ne farò più a meno e acquisterò sempre e solo croccantini di questa marca. 
E' importante la salute dei nostri amici a 4 zampe ed è anche molto importante dar loro il giusto nutrimento.
Se anche voi siete curiosi di sapere di più di questi prodotti, non vi resta che visitare il sito internet Forza10 e la pagina facebook Sanypet.

22 commenti:

  1. Grazie per le info, devo suggerire il brand ad una mia amica che adora il suo gattino, sono convinta che la gattina rimarrà soddisfatta come i tuoi cuccioli

    RispondiElimina
  2. Ottimo, è sempre difficile trovare qualcosa che sia di loro gusto

    RispondiElimina
  3. li compro spesso ai miei cuccioli, devi sapere che ho 7 gatti ed un cagnolone e le adorano queste crocchette Forza10

    RispondiElimina
  4. quando lavoravo al negozio per animali consigliavo forza 10 a chi aveva pet allergici o patologie allergiche. è un prodotto validissimo. Davvero

    RispondiElimina
  5. non conoscevo il prodotto devo farlo propvare al mio cane

    RispondiElimina
  6. si, si, io ho un cane e questi prodotti non li conoscevo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Ho sentito parlare bene di questa marca, ma le mie belve ancora non l'hanno provata.

    RispondiElimina
  8. il mio cane ne va matto, sono ottimi

    RispondiElimina
  9. conosco quest'azienda pur non avendo un cani in quanto è molto conosciuta ed apprezzata

    RispondiElimina
  10. non ho animali in casa ma consigliero' di certo questa marca a mia cognata che possiede cani e gatti! grazie delle info!

    RispondiElimina
  11. che bello prendersi cura dei propri cuccioli con prodotti genuini

    RispondiElimina
  12. Non ho mai visto questa marca..ma sono sicura che quei monelli dei miei piccolini ne vorrebbero! ;)

    RispondiElimina
  13. Non ho mai avuto animali ma consiglierò questi prodotti ad una mia amica! :)

    RispondiElimina
  14. Non conosco bene il mercato dei cibi per animali, ma posso immaginare come erano curiosi i tuoi cuccioli di questa novità per loro!

    RispondiElimina
  15. Informazioni davvero interessanti e grazie :)

    RispondiElimina
  16. Sembra un ottimo cibo per i nostri Amici a quattro zampe, grazie delle info!

    RispondiElimina
  17. wow non li conoscevo.... ai miei pelosetti piacerebbero un sacco! laura

    RispondiElimina
  18. L'azienda mi sembra ottima, adesso devo solo andare a comperare un canino ;-)

    RispondiElimina
  19. Interessante segnalazione, non conoscevo questo brand. Lo consiglierò agli amici in quanto io non ho animali!!!

    RispondiElimina
  20. Molto interessante, lo proverò per il mio gatto! Vado a visitare il sito:)
    ps nuova follower! se ti va passa da me:)
    myshinebeautycase.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Ciao cara! Ho un premio per te sul mio blog! Ti aspetto ^_^
    http://chocolatenails.blogspot.it/2013/06/premio-liebster-blog-awards.html

    RispondiElimina