USE Detersivi

In qualsiasi ambiente domestico, nascosti molte volte da confezioni rassicuranti, si annidano diverse categorie di prodotti potenzialmente irritanti:  detersivi per superfici o stoviglie, detersivi da bucato a mano o in lavatrice, lucidi da scarpe, detergenti per mobili e molti altri prodotti similari.
Questi prodotti nel tempo possono causare fastidiose reazioni irritative, soprattutto alle casalinghe o alle persone impegnate nei lavori domestici.
Per ovviare a questi fastidiosi problemi, un’azienda di Genova ha messo a punto una linea di detersivi, USE Ipoallergenici, formulati per detergere nel completo rispetto della pelle e della salute.





La USE SAPONARIA a mano viene formulata nel 1950 ed è stata probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia. Le lavatrici non esistevano ancora e il bucato delicato veniva fatto a mano con l'infuso della radice di Saponaria, pianta erbacea dal delicato fiorellino rosa.
La USE SAPONARIA a mano viene subito apprezzata e il marchio USE si afferma come simbolo di qualità. Pochi anni dopo, grazie alle intuizioni e alle capacità di ascolto delle esigenze domestiche di Francesco Gallo, figlio del fondatore, sono nati USE APPRETTO, per dare corpo a tende e camicie, e USE POLISH ribattezzato poi USE MOBILI per detergere, nutrire e proteggere le superfici in legno e ardesia.
In questi ultimi anni, a riprova del continuo impegno nella ricerca di prodotti sempre più sicuri, diverse referenze USE hanno ottenuto anche la certificazione “non irritante”.

Quest'azienda produce vari tipi di detersivi, in questo post vi mostrerò quelli che ho avuto il piacere di provare:

USE SOFI' - Sfeltrente e Antistatico


Formulato per intervenire direttamente sulle “squamette” della lana, riesce a ridonare ai capi l’iniziale sofficità, “riparandoli” anche quando sono al limite dell’infeltrimento. Testato Ipoallergenico, Nichel tested. Non contiene Katon CG.
Con additivi cura-fibra, lascia i tessuti morbidi e piacevoli al tatto, facilitandone la stiratura. Azione efficace sia in acqua calda sia tiepida.
Contiene Bitrex, una sostanza amara che ne evita l’ingestione accidentale. Ottimo anche utilizzato in lavatrice in maniera periodica come azione preventiva.


Formula super concentrata per 20 trattamenti. Indicato per capi delicati e pelli sensibili. Ideale per ogni tipo di tessuto naturale e sintetico. Protegge i tessuti evitandone il deterioramento e facilitandone la stiratura.  Testato ipoallergenico, Nichel tested. Non contiene Katon CG.
Contiene Bitrex, una sostanza amara che ne evita l’ingestione accidentale.
Utilizzo parsimonioso, minor impatto ambientale, 3 sofisticate profumazioni, con proteine vegetali.


In grado di sciogliere qualsiasi tipo di residuo e di grasso, questo prodotto si dimostra profondamente efficace su piatti, stoviglie, bicchieri e pentole di ogni tipo. Altamente concentrato, ne bastano poche gocce. Testato Ipoallergenico e Nichel tested,  non contiene Katon CG.
Azione veloce e anti-fatica. A mano – formula mani morbide – profumo limone.






USE PAVIMENTI CONCENTRATO

Detergente ideale per piastrelle, parquet, marmo, ceramica, gres e ogni altro tipo di pavimento.
Deterge e lascia un gradevole profumo esotico, scioglie lo sporco tra piastrelle. Non occorre risciacquare, riavviva la cera e non lascia aloni.
Non contiene Katon CG.




Non avevo mai avuto il piacere di provare questi prodotti, ma ora che li ho provati posso dire di essere rimasta molto colpita.
Mia madre ha da sempre problemi di allergia quando lava i piatti con alcuni prodotti (anche marche molto conosciute), ma con il detersivo USE per PIATTI non ha avuto alcun problema, infatti sicuramente acquisteremo questo prodotto anche per il futuro.
Sono rimasta molto colpita anche da USE SOFI' in quanto finalmente ho dato vita al un mio "vecchio" maglioncino ormai sfeltrito. Ci tengo particolarmente a questo capo perchè l'ho ricevuto in regalo da una persona cara, ma sicuramente, se non avessi usato questo detersivo sarei stata costretta a buttarlo.

Se anche voi volete conoscere meglio questi prodotti, vi consiglio di andare a guardare il sito USE e comprare questi detersivi nel punto vendita più vicino a voi.

12 commenti:

  1. Non conosco questi detersivi ma li voglio provare sembrano ottimi! Grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  2. sembrano ottimi prodotti grazie bello il tuo post

    RispondiElimina
  3. Non ho mai visto in giro questi detersivi ma sicuramente li cercherò visto che tu ne parli cosi' bene!

    RispondiElimina
  4. ottimi prodotti, anche se non li ho ancora provati spero di trovarli nei supermercati :)

    RispondiElimina
  5. Prodotti per la casa davvero ottimi, che non inquinano ed ecologici

    RispondiElimina
  6. anch'io ho una pelle molto delicata e questi prodotti mi sembrano buoni vado a visitare il sito sono una nuova follower se ti va seguimi ciao

    RispondiElimina
  7. Ho sentito parlare molto bene di questi prodotti! Sono interessanti!

    RispondiElimina
  8. non li conosco ma, mi piacerebbe provarli!!!!

    RispondiElimina
  9. ne ho sentito parlare ma non li ho mai usati grazie

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questi detersivi...
    io purtroppo soffro di allergie e devo stare sempre attenta ai detersivi che compro!

    RispondiElimina
  11. non conoscevo la linea . darò un 'occhiata al loro sito

    RispondiElimina